03 aprile 2012



LINEA 87: NUOVI ORARI E FERMATA AGGIUNTIVA
DA DOMENICA 1 APRILE 2012.
A partire da domenica 1 aprile 2012 la linea autobus 87, nata nell’agosto del 2006 per collegare il centro della città con l’area industriale lunga la statale Torino-Pianezza, subirà una modifica dell’attuale percorso e subirà una revisione del servizio per quanto riguarda gli orari di esercizio.
“Abbiamo lavorato – spiega l’assessore ai Trasporti, Gianfranco Pirrello – per meglio rispondere alle esigenze più volte manifestate dall’utenza delle aziende insediate nell’area, nella prospettiva di assicurare maggiore funzionalità nonché ottimizzazione dei costi a carico del Bilancio comunale”.

In sostanza viene istituita una nuova fermata provvisoria nei pressi del negozio IKEA in viale Svezia, poi il percorso continua verso la rotonda di via Venaria per andare ricongiungersi con quello attuale. Gli orari (allegata la tabella completa con le modifiche) sono stati ottimizzati per venire incontro alle esigenze dei lavoratori della aziende del Pip e dei cittadini che frequentano gli esercizi commerciali della zona.

L’Amministrazione Comunale intende ringraziare i Sindacati e le Rsu Elbi per la realizzazione del questionario che ha consentito di mantenere un equilibrio tra la domanda e l’offerta, pur nella riduzione complessiva delle corse previste, modificando gli orari e ottimizzando i costi. Si ringraziano altresì le Aziende che con il loro contributo hanno aiutato l’Amministrazione al mantenimento del servizio.